Acquista Abbonamento CTI BASE

  • Dati corsista Inserisci i tuoi dati corsista
  • Metodo di pagamento Seleziona la modalità di pagamento
Dati corsista
Step 1 - 2
Metodo di pagamento
Step 2 - 2
Pagamento con

Condizioni generali di vendita

1) Ambito di applicazione
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i rapporti tra P-Learning S.r.l. (di seguito P-Learning), con sede legale in Via Rieti 4 in Brescia, ed i propri clienti aventi ad oggetto l’acquisto da parte di questi ultimi dei corsi di formazione on line presenti sul sito internet www.p-learning.com e/o la sottoscrizione di abbonamenti mensili/ annuali per la fruizione di corsi on line.
1.2 Tutte le informazioni presenti sul sito www.p-learning.com. costituiscono informativa pre–contrattuale ai sensi dell’art. 49 del Dlgs. 206/2005 e formano parte integrante ed essenziale del presente contratto. L’acquirente dichiara di averne preso visione e di averne pienamente compreso il contenuto.
1.3 Le presenti condizioni generali sono state redatte e predisposte in osservanza ed in conformità alle disposizioni del codice civile e del dlgs 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs. 21 maggio 2018, n. 62 e dal D.Lgs. 21 maggio 2018, n. 68. 

2) Conclusione del contratto
2.1 Il contratto si intende perfezionato al momento della ricezione da parte di P-Learning: della scheda di iscrizione al corso o all’abbonamento prescelto, delle presenti condizioni generali di vendita sottoscritte per accettazione ai sensi dell’art. 1326 c.c., anche per approvazione espressa delle clausole ex art. 1341 c.c., e della conferma dell’avvenuto versamento della quota di iscrizione al corso on line o del canone per l’abbonamento prescelto.

3) Corrispettivi, modalità di pagamento ed erogazione del corso
3.1 Il corrispettivo per l’iscrizione al corso on line o per l’acquisto dell’abbonamento prescelto è indicato nella scheda di presentazione del medesimo. La quota di iscrizione comprende: l’invio di username e password per l’accesso al singolo corso o ai corsi compresi nell’abbonamento, la possibilità di ottenere assistenza telefonica, di porre domande ad un mentor attraverso il forum dedicato al corso prescelto e di scaricare il materiale didattico in formato .pdf o altri formati (testi, immagini, tabelle, norme, ecc).
3.2 La quota di iscrizione al corso on line o il corrispettivo per l’abbonamento prescelto dovranno essere versati mediante bonifico bancario da effettuarsi utilizzano seguenti coordinate bancarie: BANCA POPOLARE DI SONDRIO -  iban IT18Q0569654780000003095X08 intestato a P-Learning s.r.l., oppure mediante pagamento on line con carta di credito, carta prepagata, paypal.
3.3 I predetti contenuti digitali saranno fruibili attraverso l’invio di credenziali di accesso nel momento in cui P-Learning avrà verificato l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione e dopo che il cliente/consumatore avrà inviato i documenti indicati nel precedente art. 2.
3.4 Al termine del corso prescelto P-learning rilascerà al partecipante l’attestato di frequenza.

4) Diritto di recesso
4.1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Dlgs 206/2005, il cliente qualificabile consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto sottoscritto.
4.2 Il termine per il recesso di cui al precedente punto 4.1. decorre dalla data di perfezionamento del contratto ai sensi del precedente art. 2.
4.3 Al fine di esercitare il diritto di recesso il cliente/consumatore può inviare una comunicazione in cui indica chiaramente la volontà di recedere dal contratto a mezzo racc. R/R o all’indirizzo di posta elettronica certificata plearningsrl@pec.it, oppure può avvalersi del modulo “Tipo” predisposto dal legislatore e facilmente reperibile sul sito internet www.codicedelconsumo.it

5) Clausola risolutiva espressa
5.1 Il presente contratto si intenderà risolto di diritto con effetto immediato ad esito di comunicazione scritta da parte di P-learning al cliente mediante lettera raccomandata a.r., o posta elettronica certifica, nel caso in cui quest’ultimo si renda inadempiente rispetto alle obbligazioni di cui agli artt. 2, 3 e 6 delle presenti condizioni generali, salvo l’ulteriore risarcimento del danno ex art. 1453 c.c.

6) Titolarità dei diritti
6.1 P-Learning è titolare del diritto d’autore e/o del diritto di sfruttamento in esclusiva di tutto il materiale didattico fruibile on line e/o scaricabile dai siti di proprietà di P-Learning stessa. Ogni riproduzione, divulgazione e commercializzazione del predetto materiale, in assenza di espressa autorizzazione da parte di P-Learning, sarà qualificata come violazione del diritto di privativa industriale e comporterà il pagamento di una penale ex art. 1382 c.c. pari ad € 5.500,00, salvo l’ulteriore risarcimento del danno.

7) Obblighi di riservatezza
Le parti si impegnano a tenere strettamente riservate tutte le informazioni, notizie e dati (compresi i dati forniti da P-Learning per l’accesso alla propria piattaforma on-line, i materiali del corso fruibili sulla medesima piattaforma e le informazioni fornite dal mentor) di cui verranno a conoscenza durante o in relazione ad ogni attività inerente all'esecuzione del presente contratto e si impegnano, altresì, a segnalare tempestivamente ogni eventuale situazione che comporti il venir meno delle condizioni di sicurezza e di riservatezza, consentendo l’una all’altra di prendere tutti i possibili provvedimenti del caso.

8) Limitazioni di responsabilità
8.1 P-Learning si ritiene esonerata da qualsivoglia responsabilità qualora il cliente facesse un uso improprio delle nozioni apprese e dell’attestato rilasciato.
8.2 Nello specifico del corso “Aggiornamento Coordinatore 40 ore” P-Learning si ritiene esonerata da qualsivoglia responsabilità qualora il cliente non avesse i pre-requisiti previsti dal D.lgs 81/08 oppure facesse un uso improprio delle nozioni apprese e dell’attestato rilasciato.
8.3 P-Learning non potrà essere ritenuta responsabile in caso di malfunzionamenti che dovessero interrompere la fruibilità del corso acquistato. In tale caso P-Learning garantirà il rispetto delle modalità di svolgimento di ogni singolo corso, anche posticipando il periodo di fruibilità on line del corso stesso o la durata dell’abbonamento.

9) Foro competente
9.1 Nel caso il cliente sia qualificabile come consumatore, le parti dichiarano che per qualsiasi controversia concernente il presente contratto, compresa la sua interpretazione, validità, esecuzione e risoluzione, il foro competente sarà determinato ex art. 66-bis del Dlgs 206/2005 così come modificato dal Dlgs 21/2014.
9.2 Qualora, invece, il cliente non sia qualificabile come consumatore, le parti dichiarano che per qualsiasi controversia concernente il presente contratto, compresa la sua interpretazione, validità, esecuzione e risoluzione, sarà esclusivamente competente il foro di Brescia